Il portale online professionale per tutti

Il nostro nuovissimo e moderno portale online (elaborato con il nostro partner Thermomess), garantisce non solo la totale ottemperanza alla legislazione nazionale e europea vigente (EEDII e Dlgs 20/73), ma vi assicura anche una vigilanza continua sui costi per riscaldamento e/o acqua calda sanitaria.

Semplicemente sbrigare tutto online

Per amministratori: il nostro portale online permette di avere accesso a tutti i condomini da Lei amministrati con un unico accesso/login.

Vi offriamo uno dei più moderni portali online!.

L’accesso base al portale è gratuito. Questo permette una semplice mantenimento e aggiornamento delle liste degli utenti e l’invio elettronico dei costi d’esercizio e facilita al massimo la trasmissione dei dati essenziali.

Per l’amministrazione può essere attivata la funzione per visualizzare i dati mensili di tutte le singole unità immobiliari. La visualizzazione avviene basandosi sui dati che provengono dai protocolli rielaborati che vengono inviati dai nostri sistemi di teletrasmissione.

Monitorare i consumi

Rappresentazione dei consumi mensili dell’immobile: durante l’anno sia il singolo utente che l’Amministrazione ha la possibilità di riconoscere prestissimo deviazioni dal consumo medio. Questo onde evitare noie per pagamenti supplementari alti. La rappresentazione si basa sui protocollo dei dati inviati dai nostri sistemi di teletrasmissione.

Obbligo legale - informazioni sui consumi infrannuali (uVI)

Il portale permette all’amministrazione anche di attivare le comunicazioni mensili sui loro consumi, singolarmente a tutti gli utenti. Queste comunicazioni sono diventate obbligatorie dal 01 gennaio 2022 (Dlgs 73/20).

Attraverso il nostro portale online amministratori o locatori possono spuntare in modo facile e veloce la tematica delle comunicazioni infrannuali dei consumi!
Inserire gli indirizzi E-Mail degli utenti oppure, in alternativa, incaricare la Oilcontrol di inviare i consumi mesili su supporto cartaceo via posta – e tutti gli obblighi sono soddisfatti!
Dopo informiamo gli utenti quando nuovi dati che li riguardano sono disponibili. Anche questo è un’obbligo di legge! Nel caso un indirizzo Email non funzionasse, viene informato l’amministratore.

Semplicissimo uso da parte del singolo utente

Ogni singolo utente riceve i suoi dati d’accesso personali per visualizzare i suoi consumi. Non deve scaricare nessuna App o altro. l’accesso funziona con tutte le piattaforme come PC, Tablets o Smartphones!

E se un utente si dimenticasse la sua password? Per questo esiste una funzione di ‘password dimenticata’ con la quale, mediante un link ricevuto via Email, la password può essere reimpostata.

In questo modo i singoli utenti hanno la possibilità di controllare mensilmente i loro consumi e riconoscere subito se ci sono deviazioni con i consumi medi. Questo permette anche di evitare lo spavento per alti pagamenti aggiuntivi alla fine dell’esercizio.

Un problema spesso sottovalutato: prestiamo la massima attenzione sulla tematica della protezione dei dati e anche su questo vi offriamo la massima sicurezza legale.


Indipendenza dai sistemi: attraverso un immenso dispendio di energie e anche di investimenti, oggi possiamo assicurare alla nostra cliente che il nostro portale online funziona con tutti i sistemi da noi proposti. Quindi indipendentemente che si tratti di sistemi OMS, TMS566/433, Equascan, MBus cablato, ecc, ecc.